cos'è il PVD?

Il nostro stabilimento produttivo di rubinetterie si è arricchito di un nuovo impianto per l’applicazione di rivestimenti in PVD. Scoprite di più su questa tecnica con cui prossimamente coloreremo le superfici di rubinetti selezionati e accessori abbinati.

Abbiamo investito in un nuovo impianto per il rivestimento in PVD, che abbiamo installato nella nostra fabbrica di rubinetterie a Laufen. Dalla metà di quest’estate inizieremo ad applicare film colorati sulle superfici di rubinetti selezionati e accessori abbinabili. Così sapremo rispondere più rapidamente alle attuali esigenze di mercato e fornire rubinetti con superfici speciali di qualità eccellente.

Che cosa significa PVD?
PVD è l’acronimo di «Physical Vapor Deposition». Questa tecnica consiste nell’applicazione di un film cristallino molto sottile su superfici in metallo, paragonabile a uno strato di vetro su una base metallica. Il prodotto rivestito acquista così nuove proprietà, in particolare cambia colore e diventa più resistente agli agenti esterni. Applichiamo il rivestimento in PVD ai nostri rubinetti per creare superfici colorate uniche. L’effetto cromatico si deve al fenomeno dell’interferenza, analogo a quello della rifrazione del cristallo. Di conseguenza sono possibili lievi differenze cromatiche tra i pezzi e, a seconda delle condizioni di luce, i rubinetti rivestiti in PVD possono apparire di un colore diverso. Applichiamo i rivestimenti sulle superfici cromate dei rubinetti e di accessori quali soffioni, aste saliscendi per doccia e molti altri ancora. La durevolezza dell’eccellente cromatura rimane inalterata. Poiché l’unione con il metallo avviene a livello atomico, lo strato colorato è inscindibile dal rubinetto.

I prodotti rivestiti in PVD...
... presentano una resistenza ai graffi doppia rispetto ai normali prodotti cromati
… sono molto resistenti
… sono molto facili da pulire
… offrono un effetto anti-impronte anche su superfici opache
… non sbiadiscono nemmeno in caso di esposizione diretta ai raggi del sole.

Colori e superfic
Offriamo tre diversi tipi di rivestimenti in PVD:

Extralucido: tutta la brillantezza della superficie cromata riflettente rimane inalterata. In questa finitura offriremo il colore oro rosa e una classica tonalità oro caldo.

Opaco effetto seta: le superfici sono opacizzate ma conservano una certa brillantezza. In questa finitura saranno disponibili i colori nero titanio e oro pallido.

Spazzolato: la superficie ottiene un effetto testurizzato. Questa finitura sarà disponibile con elegante look inox.

VEDERE