Seleziona il paese

Che cos’è il Laufen Clean Coat (LCC)?

L’LCC è un trattamento superficiale ceramico. Estremamente robusto e praticamente indistruttibile, l’LCC è un componente inseparabile della ceramica. La superficie liscia è sostanzialmente priva di pori e impedisce l’accumulo di incrostazioni, batteri e particelle di sporco. Ecco perché i prodotti con trattamento superficiale LCC sono perfetti anche nel settore contract, ad es. nei servizi igienici ad alta frequentazione. Tutti i dettagli sul nostro trattamento superficiale LCC sono disponibili qui.

 

 Che vantaggi offre l’LCC di LAUFEN?

 Con una rugosità di soli quattro nanometri, l’LCC è da considerarsi privo di pori. Questa proprietà riduce l’accumulo di calcare e sporcizia. In ogni caso, se anche la sporcizia riesce ad aderire alla superficie, rimuoverla diventa molto più semplice. Un effetto idrofilo, infatti, facilita l’eliminazione delle particelle di sporco durante il risciacquo. Inoltre, detergenti e disinfettanti si distribuiscono in modo più uniforme e risultano quindi più efficaci. Insomma, è la soluzione ideale per le situazioni in cui è richiesta la massima pulizia – ad esempio negli alberghi o nelle cliniche. L’LCC, inoltre, conferisce alla nostra ceramica una grande resistenza alle sostanze chimiche e aggressive. Alla lunga, l’LCC garantisce i massimi livelli di pulizia e igiene.

 

Che cos’è la SaphirKeramik di LAUFEN?

La SaphirKeramik è un materiale ceramico. Grazie ad essa è possibile creare un linguaggio formale dall’aspetto sottile che risulterebbe impossibile con la ceramica tradizionale. Questo materiale coniuga durezza e malleabilità consentendo di realizzare prodotti dalle pareti sottilissime ma robuste, con spessori da 3 a 5 mm, e raggi ben definiti di soli 2–3 mm. I prodotti in SaphirKeramik offrono tutti i vantaggi igienici della tradizionale ceramica sanitaria. L’eccezionalità di questa ceramica unica risiede nelle sue caratteristiche di durezza e solidità.

 

Quali sono le caratteristiche materiali della ceramica sanitaria?

La ceramica sanitaria non teme le sollecitazioni di temperatura a cui la sottopone l’acqua calda e fredda. Gli smalti resistono ai graffi, sono insensibili alla luce e durano nel tempo. Inoltre, non vengono intaccati da acidi, solventi e liscivie contenuti nei normali detergenti domestici.

 

I miei prodotti LAUFEN hanno diversi punti di bianco. È un difetto?

Un fattore importante che può influenzare il confronto tra i colori è l’illuminazione. Vi preghiamo di tenere conto che, anche se l’illuminazione e la distanza dalla fonte luminosa sono le stesse, la semplice differenza di forma e ombreggiatura può alterare l’impressione soggettiva delle sfumature di colore. Inoltre, i colori possono apparire diversi su materiali diversi (ad es. WC in ceramica, sedile in plastica). Di conseguenza, apparenti difformità di questo tipo non possono dare luogo a un reclamo.

 

Che cos’è il Sentec e quali sono le proprietà di questo materiale?

Il Sentec è una colata minerale che risulta estremamente liscia al tatto grazie all’elevata concentrazione di particelle minerali. Questo materiale lascia una grande libertà creativa, consentendo di modellare praticamente qualsiasi forma. La superficie non porosa è oltre tutto molto igienica, durevole, resistente ai raggi UV, estremamente antigraffio e facile da pulire.

 

Le dimensioni delle ceramiche riportate nei disegni schematici sono precise al millimetro? 

La ceramica è un materiale vivo! Nelle fasi di asciugatura e cottura viene aggiunta umidità al composto di colata e la massa si riduce del 10% circa. Dimensioni e pesi sono quindi soggetti alle normali tolleranze della ceramica. In particolare, nell’installazione al grezzo occorre tenere conto degli scostamenti di fabbricazione rispetto alle dimensioni da catalogo. Sono fatte salve modifiche alla forma e alle dimensioni nonché alle configurazioni di fabbrica in ragione delle specificità della produzione ceramica, anche senza preavviso.en.

 

Che cos’è il Marbond e quali sono le proprietà di questo materiale?

Il Marbond è un materiale composito costituito da due strati saldamente uniti tra loro. Il corpo è formato da una pregiata colata minerale la cui superficie è rivestita da uno strato di gel di 0,7 mm. Il Marbond è facile da pulire, resistente alla temperatura (EN 263) ed estremamente igienico e antiscivolo (classe C).

 

Quali sono le proprietà dei prodotti in acciaio smaltato di LAUFEN?

Le vasche da bagno e i piatti doccia in acciaio smaltato sono igienici, resistenti agli acidi, ai graffi, agli urti e all’abrasione. Le vasche da bagno in acciaio LAUFEN vengono realizzate in acciaio smaltato con 3,5 mm di spessore. Sono estremamente indeformabili e, su richiesta, possono essere fornite con una superficie antiscivolo Anti Slip. Inoltre, in opzione possono essere dotate di un isolamento fonoassorbente strutturale.

 

 

Carrello

VEDERE