View

SOSTENIBILITÀ ATTRAVERSO L’INNOVAZIONE E IL DESIGN

LAUFEN sa bene che sull’ambiente pesano soprattutto l’uso eccessivo o scorretto dei materiali e delle energie fossili. Per questo l’azienda ha elaborato una strategia di sostenibilità articolata su tre fronti.

Strategia rifiuti zero in tutti gli stabilimenti produttivi: ci impegniamo a migliorare continuamente i processi di produzione per ottimizzare l’uso delle materie prime ed eliminare gli sprechi.

Più efficienza energetica: nelle fabbriche sfruttiamo i sistemi di recupero del calore per fare un passo in avanti verso l’adozione dell’energia pulita.

Prodotti e materiali innovativi: ogni nuovo prodotto è frutto di una costante ricerca di innovazione, di una profonda comprensione del design e di una radicata cultura della collaborazione. LAUFEN è così in grado di offrire soluzioni complete per il bagno che assicurano comfort, durevolezza, riduzione del consumo di acqua ed energia e facilità di manutenzione.

La sostenibilità è un caposaldo della visione di LAUFEN, che mira a imporsi come il migliore brand premium per il bagno crescendo in modo sostenibile e responsabile. È in quest’ottica che LAUFEN adotta un approccio olistico al ciclo di vita dei suoi prodotti, elaborando strategie per ottimizzare ogni singolo passaggio.

1

PRODUZIONE


- FORNITURA DI MATERIE PRIME

- TRASPORTO

- PRODUZIONE

2

LOGISTICA E INSTALLAZIONE


- TRASPORTO AL LUOGO DI UTILIZZO

- INSTALLAZIONE

- IMBALLAGGIO

3

UTILIZZO


- USO DI ENERGIA E ACQUA

- PULIZIA, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

4

TERMINE DELLA VITA UTILE


- RIMOZIONE

- TRASPORTO

5

RIUTILIZZO


- RECUPERO

- POTENZIALE DI RICICLAGGIO