Seleziona il paese

Perché i WC con doccia CLEANET non hanno il sedile riscaldato?

Da un sondaggio è emerso che gli utilizzatori di un WC con doccia non amano sedersi su un sedile preriscaldato. «Si ha la sensazione che qualcuno si sia appena alzato dal WC». In più bisogna sapere che il sedile riscaldato è un’usanza proveniente dal mondo asiatico, dove spesso i bagni non sono riscaldati. In Europa capita molto raramente. Di conseguenza, a nostro avviso la domanda di sedili per WC riscaldati sarebbe molto contenuta. LAUFEN ha optato per la soluzione igienica di un sedile rimovibile con una sola mano e quindi facile da pulire. Per riscaldare il sedile sarebbe necessario collegarlo alla corrente via cavo, perciò non sarebbe più completamente rimovibile. Inoltre, il riscaldamento tenderebbe a favorire la proliferazione di batteri.

 

Come si comandano i WC con doccia CLEANET?

Il CLEANET RIVA si comanda in modo intuitivo con il telecomando, l’app CLEANET o la manopola laterale. Il CLEANET NAVIA monta una manopola facile da raggiungere che permette di comandare facilmente la funzione doccia. L’app CLEANET mette a vostra disposizione funzioni supplementari.

 

In che modo i WC con doccia CLEANET producono acqua calda?

L’acqua viene riscaldata per mezzo di un boiler. Il riscaldamento può essere configurato su tre diversi livelli. In caso di accensione completa, avete acqua calda entro 30 secondi da quando vi sedete sul WC con doccia. In «Modalità ECO», il boiler porta l’acqua alla temperatura preimpostata entro 3,5 minuti. Se il riscaldamento è su «Off», l’acqua è sempre fredda.

 

Come funziona l’aspirazione degli odori?

L’aspirazione degli odori del CLEANET RIVA si attiva non appena viene rilevato un peso sul WC di 15 kg. Il filtro integrato a carboni attivi assorbe gli odori sgradevoli e li convoglia nello scarico posto dietro la ceramica del WC.

 

Perché si accende una spia rossa sul lato inferiore del mio CLEANET RIVA?

La spia rossa segnala un messaggio nel telecomando. Il motivo del messaggio è riportato direttamente sul telecomando. Ad esempio può trattarsi della necessità di una pulizia termica, un’imminente rimozione del calcare, un filtro antiodore esausto o l’imminente esaurimento della batteria del telecomando o del controller.

 

Perché manca la funzione di asciugatura?

Spesso, gli utilizzatori di un WC con doccia in cui è stata integrata la funzione di asciugatura non se ne avvalgono per due motivi: innanzitutto, perché praticamente nessuno è disposto a rimanere seduto per svariati minuti in attesa che la zona intima si asciughi. In secondo luogo, perché l’aria calda secca le mucose e questo alla lunga può provocare infezioni. Inoltre, in caso di intasamento del WC con doccia è possibile che le acque nere bagnino i componenti tecnologici del dispositivo di asciugatura e provochino danni. Per tutti questi motivi, abbiamo deciso di non integrare la funzione di asciugatura nei nostri WC con doccia CLEANET.

 

Quanti profili utente è possibile creare nei WC con doccia CLEANET?

Il CLEANET RIVA consente di memorizzare un profilo di base e quattro profili utente con il telecomando o con l’app CLEANET. Per ciascun utente è possibile regolare l’intensità del getto della doccia, la posizione del braccio doccia, la temperatura desiderata, l’oscillazione del braccio doccia e l’aspirazione degli odori (ON/OFF). Il CLEANET NAVIA presenta una sola configurazione di base che può essere modificata e memorizzata con l’app CLEANET.

 

Carrello

VEDERE