Seleziona il paese

BATTERSEA POWER STATION, LONDRA, REGNO UNITO

Il master plan per i 42 ettari dell’area dell’ex centrale elettrica di Battersea ha mobilitato investimenti per circa 8 miliardi di sterline, che ne fanno uno dei progetti di sviluppo urbano più importanti al mondo.

Appositamente per questo progetto, abbiamo prodotto 1241 WC a parete Kartell • LAUFEN, 1241 lavabi su misura in Sentec e 750 piatti doccia in Marbond – per un totale di 200 diverse varianti su misura.

Il nostro contributo allo sviluppo di soluzioni innovative per bagni completi dimostra quanto il ricorso alla prefabbricazione potrebbe cambiare il settore dell’edilizia. Questi bagni vengono forniti con tutti gli impianti elettrici e sanitari preinstallati e pronti per i collegamenti alle condotte principali, in modo da ridurre i tempi di installazione e semplificare le procedure corrispondenti. La prefabbricazione consente un uso efficiente delle risorse e garantisce standard di qualità costanti. Queste soluzioni sono molto apprezzate per i grandi progetti di edilizia abitativa, ma anche in edifici per uso pubblico come hotel, ospedali o case dello studente. Quando è stato incaricato di produrre i bagni per la prima fase del complesso abitativo nell’area della Battersea Power Station, lo studio di architettura tedesco DEBA ha scelto LAUFEN come partner di riferimento. Per far fronte alla complessità del progetto, i nostri esperti hanno fatto leva sull’esperienza accumulata in fatto di personalizzazione e hanno sviluppato una soluzione su misura, ma suscettibile di essere prodotta in serie e capace di soddisfare gli elevati standard di questo ambizioso progetto.

Negli edifici del cosiddetto Circus West, progettati da dRMM und SimpsonHaugh, sono stati installati entro i tempi previsti 1241 bagni su misura.

Il fatto che i pod avessero misure diverse ci ha imposto di adeguare i prodotti a stanze con forme diverse. In totale abbiamo realizzato 96 diverse varianti di prodotto per lavabi, piani e piatti doccia con dimensioni speciali. I lavabi sono stati realizzati in colata minerale Sentec, i piatti doccia in Marbond. I pod accolgono anche i WC a parete Kartell • LAUFEN e sfruttano in modo ottimale lo spazio, offrendo il massimo in termini di design, qualità costruttiva e risparmio idrico.

Dopo il suo completamento previsto per il 2025, il complesso della Battersea Power Station comprenderà non solo uffici, hotel, centri congressi, teatri, gallerie e strutture per il tempo libero, ma anche 3900 abitazioni private, che lo renderanno uno degli interventi di rinnovamento urbano più grandi e importanti d’Europa.

Studio di architettura:
DEBA


Località:
Londra, Regno Unito


Prodotti LAUFEN:
WC Kartell • LAUFEN, lavabi in Sentec, piatti doccia in Marbond