ECONOMIA CIRCOLARE

Il bagno è il luogo in cui ci avviciniamo di più a noi stessi. È lì che ogni giorno purifichiamo il corpo, la mente e lo spirito ed entriamo in intimo contatto con l’acqua. 

DECARBONIZZAZIONE

Le tematiche ambientali sono sempre più attuali e imprescindibili. Secondo la SSIGA (la Società Svizzera dell’Industria del Gas e delle Acque) il consumo d’acqua in Svizzera ha continuato a calare negli ultimi trent’anni. Questo si deve in parte anche agli sviluppi tecnologici. I sistemi a risparmio energetico negli impianti sanitari consentono di ridurre efficacemente il consumo d’acqua.

Nonostante le varie sfide incontrate, ci impegniamo sistematicamente per una produzione rispettosa dell’ambiente e investiamo in un futuro sostenibile. Questa primavera, ad esempio, abbiamo installato un impianto fotovoltaico.

PERSONE E SOCIETÀ

Siamo uno dei principali produttori di articoli per il bagno, la cucina e gli spazi pubblici, perciò siamo consapevoli della nostra particolare responsabilità per le persone, la natura e l’ambiente. Per questo abbiamo aderito, insieme al Gruppo Roca, allo United Nations Global Compact, un patto globale tra varie imprese e l’ONU che mira a una globalizzazione sociale ed ecologica.   

Abbiamo ottimizzato il nostro kit di montaggio per WC sospesi con fissaggio nascosto: con EasyFit 2.0 gli installatori professionisti possono montare i WC in modo ancora più semplice e rapido, senza necessità di assistenza. Grazie alle aste di fissaggio preconfezionate non è più necessario lavorare con la sega per adeguare le lunghezze e si evita così di produrre una grande quantità di rifiuti di plastica.