View

L’AZIENDA

La personalità di questo marchio radicato nella tradizione svizzera è frutto di una fusione di design, qualità e funzionalità. LAUFEN, il marchio premium della gamma ROCA, è un produttore leader a livello mondiale e vanta una rete di distribuzione globale.

Il punto di forza dell’azienda risiede nelle sue competenze nella produzione di articoli sanitari. Per oltre 125 anni, LAUFEN ha utilizzato il più antico materiale malleabile noto all’uomo, lavorandolo nei suoi stabilimenti all’avanguardia per creare prodotti sanitari innovativi, caratterizzati dalla leggendaria precisione svizzera. Alla base della competenza LAUFEN in tutte le componenti dell’arredo bagno vi è il know-how nella lavorazione della ceramica e un senso particolarmente raffinato per il design. Ciò che rende i prodotti LAUFEN inconfondibili fin dal primo sguardo è la duplice anima del loro design svizzero, che coniuga la passione dello stile italiano con la precisione e la chiarezza tipiche del design nordico.

Per LAUFEN, la qualità ha due aspetti: da un lato la conoscenza dei processi produttivi e dall’altro le comodità che il bagno finito sa offrire al cliente – e che spesso non sono immediatamente evidenti. Con i suoi prodotti, il marchio svizzero LAUFEN contribuisce a ridurre gli sprechi di una risorsa preziosa come l’acqua, dimostrando così il proprio impegno a tutela delle risorse naturali e a sostegno di una produzione ecosostenibile.


FATTI E CIFRE SU LAUFEN

Forma giuridica Società anonima
Anno di fondazione 1892
Sede centrale Laufen, Switzerland
Consiglio di amministrazione Antonio Linares (Senior Managing Director)
Gamma di prodotti Lavabi, WC, bidet, vasche da bagno, piatti doccia, sistemi idromassaggio, arredi, accessori, rubinetteria
Stabilimenti produttivi Laufen/Svizzera, Gmunden/Austria; Bechyně & Znojmo/Repubblica Ceca; Gliwice & Gryfice/Polonia
Filiali commerciali Albania, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Cina, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, India, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malesia, Marocco, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria, USA
Rappresentanti in tutto il mondo
Quantità 3 milioni di pezzi in ceramica all’anno

1892

ANNO DI FONDAZIONE

Oltre 3 milioni

PEZZI IN CERAMICA PRODOTTI

6

STABILIMENTI PRODUTTIVI IN EUROPA

PRODUZIONE

Estrema competenza nella realizzazione dei design più complessi. Il reparto sviluppo e quello di produzione lavorano fianco a fianco nella continua ricerca del mix perfetto di design e qualità.

SOSTENIBILITÀ

La sostenibilità è un caposaldo della visione di LAUFEN, che mira a imporsi come il migliore brand premium per il bagno crescendo in modo sostenibile e responsabile. È in quest’ottica che LAUFEN adotta un approccio olistico al ciclo di vita dei suoi prodotti, elaborando strategie per ottimizzare ogni singolo passaggio.

BIM

Laufen è consapevole dell’enorme impatto che il Building Information Management (BIM) avrà sulle future dinamiche di business, a livello sia locale che globale. Diversi partecipanti hanno già investito parte delle loro risorse in questa piattaforma. Il sistema si basa su un modello virtuale che utilizza oggetti parametrici e fornisce informazioni a tutti i partecipanti lungo tutto il ciclo di vita dell’edificio.

PROGETTI DI ARCHITETTURA

Edifici realizzati in tutto il mondo da celebri architetti che hanno scelto i prodotti LAUFEN.