Seleziona il paese

Come faccio per pulire i prodotti LAUFEN in Sentec?

La superficie garantisce facilità di pulizia e cura. Infatti è praticamente impossibile che si accumuli sporco. Per la cura regolare utilizzate una spugna, un panno morbido e un detergente leggermente antistatico. La superficie conserverà così la sua lucentezza. Evitate di utilizzare prodotti abrasivi e solventi che potrebbero danneggiare la superficie. Rimuovete lo sporco ostinato con un detergente liquido per uso domestico come ad esempio un detersivo per lavastoviglie o un sapone liquido (da diluire secondo istruzioni). Rimuovete i depositi di calcare con un prodotto anticalcare. Al termine dell’operazione, risciacquate sempre con abbondante acqua pulita. Per finire, asciugate con un panno morbido. I detergenti acidi e l’aceto non possono essere utilizzati.

 

Perché le cerniere in acciaio inossidabile del sedile del mio WC si arrugginiscono?

Non utilizzate detergenti abrasivi oppure contenenti acidi o cloro. Questi prodotti possono provocare la formazione di ruggine volatile sulle cerniere. Inoltre, spesso le gocce di acqua o di urina sulle cerniere in ottone o acciaio inossidabile possono essere scambiate per ruggine. Essendo praticamente impossibile che questi materiali si arrugginiscano, si tratta molto semplicemente di sporco. Per rimuoverlo, utilizzate un lucido per acciaio inossidabile o in alternativa anche un detergente per Ceran.

 

Come faccio per rimuovere le tracce di metallo dalla ceramica?

Utilizzate un detergente per vetroceramica in commercio. Applicate il detergente dove necessario e strofinate con un panno morbido. All’occorrenza, ripetete l’operazione. Per saperne di più potete guardare questo video: https://www.youtube.com/watch?v=fAFcKK6P62I

 

Come faccio per pulire il mio prodotto in ceramica LAUFEN?

Se desiderate che la nostra ceramica conservi la sua lucentezza e non si formino incrostazioni ostinate di calcare, consigliamo di strofinare regolarmente la superficie con un panno umido (cotone o pelle). Il nostro smalto ceramico è idrorepellente e oleorepellente. Di conseguenza, per pulirlo bastano detergenti delicati (pH 5–8). Anche i detergenti acidi (pH 1–4) sono raccomandabili. Evitate di usare i detergenti fortemente basici (pH > 8) e soprattutto le polveri abrasive. I prodotti contenenti fluoro possono intaccare lo smalto, perciò non utilizzateli. Inoltre, non mischiate detergenti diversi. In linea di massima, è importante rimuovere immediatamente i residui come quelli di prodotti cosmetici o dentifricio.

 

Come faccio per rimuovere il calcare dal mio prodotto in ceramica LAUFEN?

Il calcare può causare incrostazioni sullo smalto ceramico. Ecco perché consigliamo di rimuovere i residui con un detergente anticalcare. Contro le incrostazioni ostinate è possibile lasciar agire il detergente più a lungo. Risciacquate con abbondante acqua e strofinate la superficie ceramica per asciugarla. Per la pulizia del WC è importante che il coperchio sia aperto per tutto il tempo in cui lasciate agire il detergente. In caso contrario, i vapori emessi dal detergente provocano ineleganti coloriture sul lato inferiore del coperchio del WC.

 

Come faccio per pulire i prodotti LAUFEN in Marbond?

La superficie è repellente allo sporco e facile da pulire e curare. Per la cura regolare consigliamo una spugna, un panno morbido e un po’ di detergente antistatico. Se necessario, asciugate con un panno morbido. Evitate di usare prodotti abrasivi e solventi poiché danneggiano la superficie. Lo sporco resistente può essere rimosso con un detergente liquido per uso domestico come ad esempio un detersivo per lavastoviglie o acqua saponata (da diluire secondo istruzioni). Risciacquate sempre con abbondante acqua pulita e strofinate con un panno. Non utilizzate detergenti contenenti acidi o aceto.

 

Qual è il modo giusto di pulire il mio mobile da bagno LAUFEN?

Per la pulizia quotidiana, raccomandiamo un panno morbido e umido – ben strizzato. All’occorrenza potete impiegare una piccola quantità di detergente naturale. Sulla superficie non devono mai rimanere gocce d’acqua per troppo tempo. Dopo il lavaggio è quindi importante che i mobili vengano sempre asciugati. Le spugne abrasive e i detergenti contenenti acidi non sono adatti alle superfici dei mobili.

 

Come faccio per pulire il sedile del mio WC LAUFEN?

Per pulire il sedile e il coperchio del WC, utilizzate una spugna umida o un panno. Come detergente, utilizzate soltanto il sapone naturale oppure detergenti delicati e naturali. Dopo la pulizia, ripassate le superfici con acqua pulita e un panno morbido per evitare che rimangano residui sul sedile e sul coperchio del WC. Non utilizzate detergenti abrasivi oppure contenenti acidi o cloro. Questi prodotti possono provocare coloriture o erodere la vernice del sedile e del coperchio, oltre a favorire la formazione di ruggine volatile sulle cerniere.

 

Come faccio per pulire la mia vasca da bagno in acciaio di LAUFEN?

Come lo smalto della nostra ceramica, l’acciaio smaltato è tra le superfici più robuste e facili da curare in quanto è praticamente impossibile che lo sporco vi si depositi. Generalmente, per la semplice cura bastano dell’acqua, una spugna e un anticalcare. In linea di massima, la sua resistenza ai graffi consente di usare anche prodotti abrasivi e detergenti aggressivi per rimuovere lo sporco ostinato.

 

Come faccio per curare i miei rubinetti di LAUFEN?

Se utilizzati, curati e puliti nel modo corretto, i rubinetti possono preservare la bellezza e la funzionalità nel tempo. Vi consigliamo di asciugare i rubinetti dopo ogni utilizzo con un panno in cotone morbido e pulito. Intervalli di pulizia troppo lunghi possono provocare incrostazioni di sporco ostinato o danneggiare i materiali. Ulteriori consigli utili per la pulizia dei rubinetti sono riportati nelle nostre istruzioni per la cura e la pulizia.

 

È possibile che sul braccio doccia del mio WC con doccia CLEANET rimangano delle feci?

Con il braccio doccia del CLEANET RIVA è praticamente impossibile. Il braccio doccia rivestito viene costantemente risciacquato con acqua durante l’utilizzo per prevenire qualsiasi residuo. Una guarnizione speciale garantisce una pulizia approfondita del braccio doccia e dell’ugello con lo sciacquo permanente durante l’inserimento del braccio doccia nella sua posizione iniziale. Per una sicurezza ancora maggiore, ogni 4 settimane viene chiesto di effettuare la «pulizia termica». Qualora dovessero comunque rimanere impurità, potete pulire il braccio doccia con un panno umido. Inoltre, all’occorrenza la testina della doccetta può essere facilmente sostituita.

 

Perché la ceramica del CLEANET RIVA si muove leggermente?

L’aggancio flessibile del CLEANET RIVA è necessario affinché possa attivarsi il riconoscimento dell’utilizzatore, che è regolato su un peso di 15 kg sul WC. Il riconoscimento dell’utilizzatore non viene innestato dal sedile del WC, bensì da un pressostato dietro la ceramica. Affinché funzioni correttamente è necessaria una minima fessura tra la piastra di montaggio e il corpo in ceramica. In più, questo accorgimento impedisce che i rumori si trasmettano nella parete, pur soddisfacendo tutte le norme in fatto di portata per un WC sospeso.

 

Cosa devo fare con il mio WC con doccia CLEANET RIVA se rimango assente da casa per un periodo prolungato?

C’è la possibilità di mettere il CLEANET RIVA in «Modalità vacanza» (v. istruzioni per l’uso https://www.laufen.ch/it-CH/cleanet/service/downloads) per ridurre il consumo energetico a livelli bassissimi. Dopo le vacanze, basta premere un pulsante per riattivare il WC con doccia. Il CLEANET RIVA può anche essere completamente spento, pur rimanendo sempre utilizzabile come un normale WC.

 

Sul telecomando del WC con doccia CLEANET RIVA non ci sono simboli. Perché?

I simboli delle funzioni compaiono sul telecomando soltanto quando il WC con doccia viene utilizzato. Il riconoscimento dell’utilizzatore attiva le funzioni a partire da ca. 15 kg. Questo accorgimento serve, ad esempio, come protezione per i bambini.

 

I WC con doccia CLEANET sono adatti alle persone anziane e con disabilità fisiche?

Un WC con doccia CLEANET può costituire un importante passo verso l’autonomia delle persone anziane e con disabilità fisiche, perché hanno bisogno di meno aiuto o possono rinunciare del tutto all’assistenza di un’altra persona per l’igiene intima. Il contributo che può dare un WC con doccia deve essere valutato caso per caso nella specifica situazione di vita e discusso apertamente con le persone interessate.

 

I bambini possono utilizzare un WC con doccia CLEANET?

Sì, anche i bambini molto piccoli (e i loro genitori) traggono beneficio dall’impiego dei nostri WC con doccia CLEANET. Il CLEANET RIVA è dotato di un riconoscimento dell’utilizzatore che si attiva a partire da 15 kg di peso sul WC. Questa protezione evita che i bambini possano allagare il bagno.

 

Qual è il vantaggio dei WC con doccia CLEANET?

La tecnologia dei nostri WC con doccia CLEANET RIVA e CLEANET NAVIA è completamente integrata nel corpo chiuso in ceramica. Sono quindi praticamente indistinguibili da un normale WC di design. I WC con doccia soddisfano gli standard più elevati in fatto di igiene e facilità di pulizia grazie a:

  • sedile e coperchio rimovibili
  • assenza della brida
  • corpo chiuso in ceramica
  • comandi intuitivi
  • basso consumo energetico
  • funzione integrata di autopulizia e rimozione del calcare
  • il nostro trattamento superficiale LCC repellente allo sporco

 

Che cos’è un CLEANET?

CLEANET è il nome che abbiamo dato ai nostri WC con doccia RIVA e NAVIA che si contraddistinguono per il design compatto ed elegante, un grande comfort, l’affidabilità e i massimi livelli di igiene.

 

Quanta energia viene consumata?

Il consumo energetico massimo è di 1400 W.

 

Dove posso ordinare i materiali di consumo?

I materiali di consumo per il CLEANET RIVA e il CLEANET NAVIA possono essere ordinati direttamente nel nostro online shop. https://www.laufen.ch/it-CH/cleanet/materiale-di-consumo

 

 

Carrello

VEDERE